Telco e Utilities
Semplificare e ottimizzare la condivisione delle informazioni per garantire maggiore efficienza, migliorare l’esperienza degli utenti e favorire scelte strategiche più rapide e consapevoli
Potenziare i servizi di assistenza clienti, rendere più efficienti gli assistenti virtuali e ottimizzare i processi di supporto interni
Expert.ai Answers è un software per l’automazione del servizio di assistenza clienti basato sull’intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio naturale. Consente di rendere più immediata, semplice e accurata l’interazione fra clienti e azienda attraverso i servizi di assistenza, utilizzando il linguaggio specifico del settore di attività e quello degli utenti, senza modificare nessuno dei due.
Grazie ad expert.ai Answers è possibile fornire risposte automatiche alle domande e ai problemi più comuni e ricorrente. Expert.ai Answers consente di accedere in modo semplice, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e da qualsiasi dispositivo alle migliori risorse tecniche in base al contesto delle richieste.
Expert.ai Answers comprende ciò che il cliente sta dicendo e il modo in cui si esprime e recupera la risposta corretta dalle fonti di informazione a disposizione, quali database strutturati e siti wiki. Inoltre, coglie le emozioni suscitate dall’argomento, l’importanza che questo riveste per il cliente e il grado di soddisfazione per la risposta ottenuta.
Le funzioni di autoapprendimento, sviluppate grazie ai nostri algoritmi brevettati di machine learning, consentono di estendere l’utilizzo di expert.ai Answers ampliando la gamma dei temi trattati e migliorando le capacità di estrazione e di analisi. L’accesso automatico alle informazioni e l’analisi avanzata dei clienti e delle attività di marketing non sono mai stati più semplici o immediati.
Expert.ai Answers fornisce a clienti e operatori la risposta corretta in tempo reale, indipendentemente da come è formulata la domanda. Grazie alle funzionalità di NLU (Natural Language Understanding, comprensione del linguaggio naturale) e al nostro knowledge graph, expert.ai Answers collega i diversi concetti per comprendere significato e finalità espressi nel testo. Il software analizza parole e frasi, tenendo in considerazione l’eventuale utilizzo di espressioni gergali, abbreviazioni e altre varianti del linguaggio, per fornire agli utenti la risposta desiderata nel minor tempo possibile.
Analizzando commenti sui social media, conversazioni via email o via chatbot, sondaggi a risposta aperta e query di ricerca è possibile comprendere ciò che il cliente sta dicendo e cogliere le emozioni suscitate dall’argomento. La capacità di analizzare e cogliere le opinioni non filtrate è alla base di innovative analisi di mercato grazie alle quali si potranno migliorare le strategie aziendali e individuare nuove opportunità di business.
Expert.ai Answers è in grado di ricevere le domande dei clienti e fornire loro le risposte mediante una vasta gamma di canali: siti web, email, chatbot, SMS e call center. I clienti possono accedere alle informazioni attraverso tutti i canali a disposizione.
Expert.ai Answers può accedere a FAQ, manuali utenti, contenuti web, e-mail, social media, siti wiki e sistemi CRM.
Expert.ai Answers consente di aumentare la produttività grazie all’efficace automazione di operazioni ricorrenti, riducendo tempi e costi di risposta e migliorando al tempo stesso il servizio clienti mediante l’interazione multicanale basata sul linguaggio naturale.
Expert.ai Answers è perfettamente integrabile nelle principali piattaforme CRM, nelle applicazioni più utilizzate per l’automazione dei processi, ad esempio quelle di RPA, e di business intelligence.
A seconda del settore di utilizzo del software, alcune applicazioni risultano più adatte di altre. Dal punto di vista tecnologico, la combinazione di diverse forme di intelligenza artificiale, quali NLU e machine learning, è l’opzione migliore per chi gestisce grandi basi di conoscenza e vuole automatizzare le attività di risposta anche per le richieste sempre più complesse dei clienti.
Semplificare e ottimizzare la condivisione delle informazioni per garantire maggiore efficienza, migliorare l’esperienza degli utenti e favorire scelte strategiche più rapide e consapevoli
Offrire un’esperienza digitale capace di soddisfare le aspettative dei cittadini, potenziare e velocizzare le attività basate sulla conoscenza
Utilizzare efficacemente la conoscenza disponibile e ottimizzare la gestione delle informazioni per soddisfare le esigenze dei clienti, rispettare i requisiti normativi e garantire un alto livello di competitività.